Incubatori multigas MCO-170M crea un habitat ideale per le tue cellule

I nostri NUOVI incubatori multigas PHCbi MCO-170M...

...ottimizzano la coltura di cellule di mammiferi grazie alla regolazione del livello di O2 e simulano condizioni "in vivo" per le cellule staminali e la medicina rigenerativa.

L'incubatore MCO-170 consente di ottenere risultati più precisi nella coltura cellulare a livelli di ossigeno fisiologici.

Il doppio sensore infrarosso e il sensore allo zirconio offrono il massimo della precisione nella regolazione dei livelli di O2.

Oltre a creare un ambiente estremamente stabile per la coltura cellulare, il nostro incubatore garantisce condizioni di precisione e accuratezza per risultati riproducibili nel tempo.

L'incubatore multigas MCO-170M è particolarmente adatto per la coltura cellulare in condizioni di ipossia e rappresenta quindi la soluzione ideale nell'ambito della ricerca sui tessuti di mammiferi, della terapia cellulare, delle cellule staminali, degli studi di fisiopatologia e dei processi di produzione farmaceutica.

L'incubatore multigas MCO-170M è disponibile in tre modelli:
  • MCO-170M (Modello standard)
  • MCO-170MUV Modello standard con lampada UV)
  • MCO-170MUVH (Modello standard con lampada UV e H202. Generatore e perossido di ossigeno sono le uniche cose che dovranno essere comprate separatamente.)

I livelli biologici di ossigeno

Oggi, nel settore delle scienze della vita, i ricercatori si avvalgono di diversi tipi di coltura cellulare. I parametri di incubazione del processo di coltura variano in funzione del tipo di organismo e di cellula.

La coltura di cellule di mammiferi, che permette di crescere un tipo particolare di tessuti all'esterno del loro ambiente naturale, ossia "in vitro", è uno strumento indispensabile per il progresso scientifico e della medicina in particolare.

MCO-170M

I NUOVI incubatori multigas MCO-170M offrono:
Applicazioni principali:
  • Ricerca e differenziazione di cellule staminali
  • Fertilizzazione "in vitro"
  • Medicina rigenerativa
  • Coltura primaria di cellule
  • Ricerca oncologica
  • Studi sull'embrione
Ambiente stabile e omogeneo
Sistema a calore diretto con camicia d'aria

Regola la temperatura tramite 3 riscaldatori indipendenti controllati da un microprocessore PID*. La circolazione fluida assicurata dal ventilatore rafforza le condizioni di omogeneità all'interno della camera.

Recupero rapido di CO2

Il doppio sensore ad infrarossi, controllato tramite PID, è in grado di riciclare la CO2 senza eccessi, anche attraverso l'apertura consecutiva di più porte.

Gestione della condensa

Il suo cilindro anticondensa, grazie ad un rivestimento antibatterico e alla tecnologia Peltier, attrae alla propria superficie l'acqua condensata, che cade sotto forma di gocce nella vaschetta di umidificazione. Ciò evita che nella camera si formi della condensa, la quale potrebbe essere all'origine di contaminazioni.

mco-170m-multigas-incubator
Controllo ottimale

Un touch screen LCD a colori fornisce informazioni chiare sullo stato dell'incubatore (temperatura della camera, concentrazione di CO2 e di O2, porta aperta o messaggi di allarme) e consente di accedere in maniera semplice alle funzioni di controllo per una configurazione rapida e pratica.

La visualizzazione dei grafici consente agli utilizzatori di passare in rassegna le prestazioni dell'incubatore. La presenza di una porta USB, invece, rendendo possibile il trasferimento su una chiave USB dei dati immagazzinati, permette ai laboratori di ottimizzare i protocolli di coltura cellulare e di rispettare le procedure operative standard.

L'identificante unico dell'incubatore, infine, consente di connettere più unità ad un'unica piattaforma senza generare confusione.

Immagazzinamento e trasferimento dati tramite USB

La porta USB standard consente di trasferire i dati da una chiave USB ad un computer. I dati sono registrati ad intervalli di due minuti e vengono conservati per circa un mese e mezzo. (Range di impostazioni: 2~30 min.)

E non è tutto...

Coltura di cellule sensibili

La coltura cellulare a livelli fisiologici di ossigeno garantisce alle cellule una crescita più rapida, una maggiore longevità e riduce inoltre le possibilità di mutazione cellulare.

Sensore di O2 in zirconio

Il sensore unico di O2 in zirconio garantisce invece un controllo preciso dei livelli fisiologici di ossigeno in maniera che sia possibile riprodurre "in vitro" condizioni simili a quelle "in vivo".

Interno germicida

InCu-saFe®, realizzato in una lega di acciaio inossidabile arricchita in rame, offre le proprietà germicide del rame e la resistenza alla corrosione dell'acciaio inossidabile.

Controllo proattivo delle contaminazioni

La lampada UV isolata decontamina l'aria che circola nel sistema nonché l'acqua presente nella vaschetta di umidificazione senza danneggiare le cellule in coltura.

*Proporzionale Integrale Derivativo